Contatti
Auckland viaggi SRL via Umberto I°, 76 06034 Foligno PG – tel. 0742 342882
fax. 0742 342886 – cel. 335355192 – P.IVA 02999850544 – Mail : booking@aucklandviaggi.com
Auckland viaggi SRL via Umberto I°, 76 06034 Foligno PG – tel. 0742 342882
fax. 0742 342886 – cel. 335355192 – P.IVA 02999850544 – Mail : booking@aucklandviaggi.com
Adelaide, Kangaroo Island, Melbourne, Ayers Rock, Sydney, Palm Cove. Un tour “classico” dedicato ai viaggiatori curiosi di scoprire tutto il meglio dell’Australia. Partenze giornaliere. Escursioni e minitour in lingua inglese.
SCHEDA TECNICA
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: Italia – Adelaide
Partenza con volo di linea per Adelaide con pasti e pernottamento a bordo (possibilità di fermata a Dubai o in una capitale orientale).
2° giorno: Adelaide
In serata arrivo ad Adelaide, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in albergo per il pernottamento.
3° giorno: Adelaide – Kangaroo Island
Colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita della città con le sue principali attrazioni turistiche: St. Peters Cathedral, il Palazzo del Governo, Ayers House, Art Gallery, il Giardino Botanico e il Colonel Light’s da cui si gode una magnifica vista sulla città. A seguire visita dell’Elder Park e dei giardini di King George V, prima di essere trasferiti in aeroporto. Volo per Kangaroo Island e all’arrivo trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
4° giorno: Kangaroo Island
Colazione in albergo e giornata dedicata all’esplorazione dell’isola con un veicolo 4×4. Qui avrete la possibilità di entrare in contatto con una natura ancora incontaminata passeggiando sulle spiagge dove riposano i leoni marini, osservare i piccoli pinguini minori, le otarie orsine, canguri, koala, echidna, wallabies e centinaia di specie di uccelli che fanno di quest’isola un luogo incantato. Pranzo incluso in corso d’escursione. Cena e pernottamento in albergo.
5° giorno: Kangaroo Island – Melbourne
Colazione in albergo e trasferimento in aeroporto accompagnati dalla guida. Volo di linea per Melbourne con scalo ad Adelaide. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in albergo per il pernottamento.
6° giorno: Melbourne
Colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita della città e delle sue principali attrazioni turistiche. Incluso anche il biglietto per la salita all’Eureka Skydeck 88, da cui si può godere di una vista panoramica di tutta la città. Rientro in albergo, pomeriggio a disposizione e pernottamento.
7° giorno: Melbourne
Colazione in albergo. Giornata a disposizione per esplorare liberamente la città o per escursioni facoltative. Molto affascinante è quella alla panoramica Great Ocean Road (prenotabile prima della partenza con un supplemento). Pernottamento in albergo.
8° giorno: Melbourne – Ayers Rock
Colazione in albergo e trasferimento in aeroporto accompagnati dalla guida. Volo per Ayers Rock e all’arrivo trasferimento in albergo accompagnati dalla guida locale. Nel tardo pomeriggio, accompagnati da una guida parlante inglese, trasferimento alla creazione artistica Field of Light che consiste in ben 50.000 steli di luce che si illuminano appena scende il buio su Uluru. Qui si avrà la possibilità di camminare tra queste luci che cambiano colore mentre il sole tramonta. Successivamente verrà servita la cena con bevande incluse. Rientro in albergo e pernottamento.
9° giorno: Ayers Rock
Sveglia prima dell’alba per dirigersi alla base di Uluru per ammirare i colori spettacolari del celebre monolite al sorgere del sole e dove potrete fare la colazione al sacco. Successivamente partenza per le 36 misteriose cupole che formano il Kata Tjuta (Monti Olgas). Lungo il tragitto si può ammirare il panorama del lato sud del Kata Tjuta per arrivare alla base del Walpa Gorge dove si ha del tempo per esplorare la gola e la sua particolare formazione rocciosa. Rientro in albergo. Nel primo pomeriggio partenza per dirigersi alla base dell’Uluru accompagnati dalla guida che vi racconterà la storia aborigena e quella europea del “monolite”. Qui si effettuerà la passeggiata Kuniya Walk dove verrete edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sui dipinti rupestri e storie tradizionali relative a questo luogo speciale. Si visiterà anche il Cultural Centre, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione ed interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata Tjuta. Al termine dell’escursione si assiste ad uno spettacolo mozzafiato: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l’orizzonte; il tutto accompagnato da un bicchiere di vino e qualche stuzzichino. Rientro in albergo e pernottamento.
10° giorno: Ayers Rock – Sydney
Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto accompagnati dalla guida e volo di linea per Sydney. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in albergo. Tempo libero a disposizione e pernottamento.
11° giorno: Sydney
Colazione in albergo. Questa mattina tour guidato di circa un’ora all’interno dell’Opera House, icona della città. Successivamente imbarco, proprio da Circolar Quay, per una breve crociera con pranzo a bordo nella magnifica baia di Sydney da cui potrete immortalare il suo magnifico skyline. Durante la navigazione pranzo a buffet. Allo sbarco si prosegue con la visita della città che prevede: Rushcutters Bay, Double Bay, Bondi Beach, Robe Bay, l’Harbour Bridge e la stupenda Watson’s Bay che si affaccia sull’Oceano Pacifico. Rientro in albergo, serata libera a disposizione e pernottamento.
12° giorno: Sydney
Colazione in albergo e giornata a disposizione per visite individuali facoltative. Molto affascinante è l’escursione alle vicine Blue Mountains (prenotabile prima della partenza con un supplemento). Pernottamento in albergo.
13° giorno: Sydney – Palm Cove
Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di linea per Cairns. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in albergo a Palm Cove. Tempo a disposizione e pernottamento.
14° giorno: Palm Cove
Colazione in albergo e giornata dedicata all’esplorazione della foresta pluviale di Daintree. Si visita Mossman Gorge con una passeggiata all’interno della foresta accompagnati dalla guida e da un aborigeno che illustrerà la cultura aborigena e lo stile di vita a contatto con la natura. Pranzo nel ristorante Daintree Tea House immerso nella foresta pluviale e successivamente crociera nel fiume Daintree per avvistare uccelli tropicali, serpenti e coccodrilli. Al termine rientro a Palm Cove effettuando una sosta nella graziosa cittadina costiera di Port Douglas. Pernottamento in albergo.
15° giorno: Palm Cove
Colazione in albergo. Trasferimento al porto e partenza con la motonave Reef Magic con destinazione alla piattaforma galleggiante “Marine World Pontoon” che sorge sulla Grande Barriera Corallina. Un’opportunità unica per ammirare i mille colori della flora e della fauna della più grande Barriera Corallina del Mondo, habitat perfetto per le più diverse specie di pesci dai colori sgargianti e distese a perdita d’occhio di corallo. Pranzo a buffet incluso a bordo. Rientro nel tardo pomeriggio in albergo. Serata a disposizione e pernottamento.
16° giorno: Palm Cove
Colazione in albergo. Giornata a disposizione per lo shopping, relax in spiaggia o per visite facoltative. Molto affascinante è l’escursione al villaggio di Kuranda situato all’interno della foresta pluviale (prenotabile prima della partenza con un supplemento). Pernottamento in albergo.
17° giorno: Palm Cove – Italia
Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Cairns e volo di linea per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo.
18° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
La Auckland Viaggi è una agenzia di viaggi situata a Foligno in Umbria, con esperienza ventennale nell’incoming e nell’outgoing